Il CEFA - Comitato Europeo per la Formazione e l'Agricoltura è stato fondato a Bologna il 23 settembre 1972 per iniziativa di Giovanni Bersani e Padre Angelo Cavagna e da un gruppo di cooperative agricole.
Il CEFA è impegnato in programmi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle regioni rurali con azioni rivolte ai settori agricolo, zootecnico, dell'energia e della tutela ambientale, della difesa e recupero delle acque, a cui si associano attività specifiche di animazione sociale, formazione e di educazione igienico-sanitaria.
Assegna priorità al raggiungimento dell'autosufficienza alimentare ed alla risposta ai bisogni primari delle popolazioni. Ogni progetto cerca di coniugare insieme interventi direttamente produttivi con azioni rivolte alla crescita culturale e sociale, assegnando particolare importanza alle capacità organizzative in senso democratico delle comunità coinvolte.
Ulteriori informazioni all'indirizzo www.cefaonlus.it

 

 

Costa Edutainment è leader in Italia nella gestione di siti e grandi strutture pubbliche e private dedicate ad attività ricreative, culturali, didattiche e di ricerca scientifica.
La sua missione è rispondere alla crescente domanda di un uso qualitativo del tempo libero, coniugando cultura, educazione, emozione e divertimento in esperienze uniche e significative.Gestisce a Genova l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, La città dei bambini e dei ragazzi, la Biosfera e l’ascensore panoramico Bigo.
Costa Edutainment è da sempre impegnata a sensibilizzare il pubblico a costruire un rapporto più responsabile con l’ambiente naturale e a stimolare iniziative di salvaguardia attiva in particolare della fauna acquatica, specialmente attraverso l’attività dell’Acquario di Genova. Temi centrali dell’opera di divulgazione e sensibilizzazione di Costa Edutainment sono stati e sono l’acqua, la salvaguardia e la conservazione di tutti gli ambienti naturali, con particolare riferimento a quelli acquatici.
Costa Edutainment inoltre da sempre rivolge il proprio impegno e la propria attenzione in tutte le strutture al mondo dell’infanzia e dei giovani, con particolare riferimento a quelli meno fortunati.
Dall’unione di questi due impegni nasce l’idea di supportare in modo continuativo un progetto di cooperazione allo sviluppo che attraverso la creazione di un sistema di gestione integrata e sostenibile del territorio contribuisca a creare vita e benessere a una comunità sociale.
Costa Edutainment ha deciso quindi di contribuire al progetto di CEFA Onlus “Acqua, terra, vita” attraverso un sostegno economico diretto e, coerentemente con la propria missione divulgativa, attraverso l’informazione e la sensibilizzazione del pubblico al fine di contribuire a diffondere una cultura della solidarietà internazionale.

 

fondo cefa costa edutainment